Attualità

Unicoop dona buoni spesa per i bisognosi di Colle

Anche nella città d'Arnolfo è avvenuta la consegna alle parrocchie e alla Caritas. Lo stesso è accaduto in altri Comuni della zona

Anche a Colle Val d'Elsa sono aumentate le richieste di aiuto di chi non ha le risorse per fare la spesa. Lo rileva Caritas locale che in questo periodo ha visto un notevole aumento di richieste di soccorso.

La sezione soci Coop ha consegnato in questi giorni buoni spesa per un valore di 1.285 euro. A breve questo importo si trasformerà in pacchi alimentari per i più poveri: famiglie e singoli che hanno difficoltà a mettere in tavola un pasto, a causa della crisi economica legata alla pandemia.

"La consegna dei buoni rientra nella campagna Nessuno Indietro di Unicoop Firenze, che mira a ridurre le diseguaglianze e sostenere le persone in situazioni di disagio. Sono per la sezione soci una modalità per rafforzare l'impegno per la comunità, ormai da un anno colpita dalle conseguenze della pandemia, e la collaborazione con Caritas" commenta Gabriele Giomi.

L'iniziativa, si sta svolgendo in tanti Comuni toscani. In Valdelsa consegne di questo tipo si sono svolte già a Poggibonsi e a Barberino Tavarnelle, segno di un problema diffuso ovunque.