Attualità

Emessa un'ordinanza per il multipiano

L'accesso al parcheggio sotterraneo sarà possibile solo in auto e non sarà consentito intrattenersi a piedi o in altro modo

Provvedimenti per la messa in sicurezza del parcheggio sotterraneo.

Un'ordinanza del sindaco Alessandro Donati ha vietato l'accesso al multipiano senza automobile, rendendo non lecito l'intrattenersi nella struttura a piedi.

Questo provvedimento si era reso necessario per le lamentele dei residenti e di molti colligiani che utilizzano quotidianamente il parcheggio, in quanto nelle ore del giorno, ma anche della tarda sera, non era raro trovare giovani a bivaccare o a fare giochi rumorosi all'interno del sotterraneo.

Atti vandalici poi non sono mancati nei mesi scorsi alla struttura, e perfino a qualche automobile.

Pertanto fino alla fine dell'emergenza sanitaria, indicativamente al 31 dicembre 2022, l'ingresso al parcheggio sarà possibile solo in auto.

"Il ritrovo di alcuni giovani nel parcheggio - spiega il sindaco - spesso numerosi, rappresenta un rischio sanitario. Ma esiste anche un secondo motivo, dovuto agli atti vandalici che hanno interessato il sistema di videosorveglianza, l'antincendio, e l'illuminazione".

Una presa di posizione forte, quella del sindaco Donati, che farà certamente molto piacere a chi usufruisce del sotterraneo, che potrà iniziare a sentirsi  maggiormente in sicurezza.