Attualità

Colligiana va in vacanza a Corfù, positva al Covid

La ragazza 19 enne è in isolamento domiciliare. Tra poche ore l'esito dei tamponi effettuati dalla Asl ai familiari e contatti stretti della giovane

Si tratta di una ragazza diciannovenne ritornata da una vacanza nelle isole greche. Nel bollettino Asl di ieri è riportato che altri due coetanei hanno subito il contagio nella stessa località di vacanza.

"Questo caso, dopo due mesi dal'’ultimo registrato in città, deve far riflettere tutti i cittadini che non è tutto passato e che non ci siamo lasciati alle spalle definitivamente il rischio di chiusure e quarantene collettive", con queste parole il sindaco di Colle val d'Elsa, Donati, comunica il nuovo caso in città.

Nel lungo post che egli pubblica su Facebook ribadisce l'importanza delle mascherine e la necessità di indossarle sempre nei luoghi chiusi e all'aperto dove non ci sia la possibilità del distanziamento. Inoltre ricorda che le mascherine sono ancora distribuite gratuitamente da Pubblica Assistenza, la Misericordia e la Protezione Civile quindi non ci sono scuse per rimanere senza.

Con questo accorato appello sui social il primo cittadino vuole mandare un messaggio per ricordare che non è stato sconfitto il virus e che il caso positivo di ieri sera è un campanello d'allarme da non sottovalutare.

La famiglia della giovane è in attesa di ricevere i risultati del tampone per questo motivo in città si respira un misto di curiosità e apprensione per il risultato sui familiari e sui contatti più stretti.

Le procedure previste in questi casi sono già attive e la situazione è monitorata attentamente dalla Asl.