Attualità

Colle, con cautela riaprono i cimiteri

L'ordinanza comunale prevede una limitazione di giorni e orari per far fronte all'emergenza sanitaria ancora in atto. Ecco il calendario completo

Nuovo orario per i cimiteri di Colle. Rimasti chiusi con il lockdown, adesso sono oggetto di particolare attenzione da parte di molti cittadini che, nei mesi passati, non hanno avuto l'opportunità di recarsi sulla tomba dei propri cari.

Il Comune pertanto ha dato informazione sul nuovo orario, in vigore da domani, 29 maggio. I cimiteri di Colle saranno aperti al pubblico nelle giornate di martedì, mercoledì, venerdì e sabato, con i seguenti orari: la mattina dalle ore 8 alle13, mentre il pomeriggio dalle ore 15,30 alle 18,30. Nei giorni di lunedì, giovedì e la domenica, resteranno invece chiusi.
Piccola eccezione per lunedì 1 giugno. Il Cimitero sarà aperto con il seguente orario: mattina 8-13 ed il pomeriggio 15,30-18,30. Questo perché il giorno successivo i cimiteri resteranno chiusi in occasione della Festa della Repubblica.

L’Amministrazione Comunale precisa che l’orario del Cimitero rimane al momento limitato rispetto a quello in vigore nel periodo pre-Covid, in quanto per motivi di sicurezza dovuti all’emergenza sanitaria è necessario prevedere una presenza di personale superiore alla norma.