Attualità

Positivo di Colle, la preoccupazione del sindaco

Alessandro Donati commenta la notizia del nuovo caso di Covid: "Pensavamo di esserci allontanati dal rischio e invece siamo ancora dentro il contagio"

Alessandro Donati, sindaco di Colle

A Colle il Coronavirus, in questi mesi, aveva visto 16 casi di contagio. I malati già da tempo erano guariti e la notizia di oggi, del nuovo positivo, è stata come un fulmine a ciel sereno.

"La notizia ci preoccupa molto perchè pensavamo francamente di esserci allontanati dal periodo più critico. Invece siamo ancora dentro al contagio - è il commento a caldo che il  sindaco, Alessandro Donati, ci ha rilasciato.

Rispettando la privacy del paziente, cosa possiamo dire?
"Si tratta di un paziente asintomatico, il quale come è possibile immaginare, avrà agito come se fosse non contagiato e questo, ovviamente, non per sua colpa. Le persone che sono venute in contatto con lui  sono tutte monitorate dalla Asl, che eseguirà gli accertamenti del caso".

Come è stato scoperto questo caso?
"Il paziente ha fatto un tampone per motivi di lavoro. Così è vento a conoscenza di essere positivo, essendo, come già detto, asintomatico".

Cambierà qualcosa nelle strategie di Colle?
"Siamo in un momento di ripartenza, eravamo molto confidenti. Ovviamente pensavamo di poter fare alcuni ragionamenti con le attività e con il commercio, ma questa notizia ci ha preso alla sprovvista, tanto da non capire, sul momento, come uscirne"- conclude il sindaco Alessandro Donati.