Cronaca

Cerca di entrare in casa della ex dalla finestra

I carabinieri sono intervenuti quando l'uomo ha violato l'appartamento della donna che lo aveva denunciato qualche tempo fa

Sottoposto alla misura cautelare di divieto di avvicinamento alla ex moglie un 42enne di Colle ha divelto il citofono condominiale ed ha forzato il portone d’ingresso riuscendo a salire sul balcone dell’appartamento della donna, dopo aver scavalcato la finestra delle scale del condominio.

La ex consorte, resasi conto delle intenzioni dell’uomo, ha chiamato i carabinieri che l’hanno raggiunta immediatamente. Giunti sul posto, sono stati guidati nello stabile dalle urla della donna che si sentivano dalla strada. I militari hanno bloccato l’uomo ancora sul balcone di casa.

L'ex marito completamente ubriaco e agitato è andato ancor più in escandescenza tanto che ha dato un calcio ad una porta a vetri, frantumandola, e procurandosi una lesione alla gamba destra e ferendo con le schegge anche un militare alla gamba sinistra.

Portato presso la stazione carabinieri l’uomo ha continuato ha dare escandescenza. Con non poche difficoltà è stato arrestato e trasferito in carcere a Siena.