Attualità

Riaperto e subito guasto, in 3 chiusi in ascensore

Non c'è pace per l'impianto di risalita a Colle Alta. L'amministrazione comunale richiude immediatamente la struttura del Baluardo

Non ha pace l'ascensore del Baluardo. Riattivato da poco, subito ha registrato un problema, con 3 persone rimaste intrappolate all'interno. Sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per liberare i malcapitati.

A seguito dell'incidente l'amministrazione comunale ha informato di aver proceduto, nella giornata di oggi, alla chiusura della risalita del Baluardo "fino alla realizzazione di un intervento di manutenzione straordinaria".

Fortunatamente non ci sono state conseguenze per le persone che si trovavano all’interno dell'ascensore, solo rabbia e caldo.

La riapertura dell’impianto di risalita era stata effettuata a seguito delle richieste pressanti dei residenti di Castello dopo tre mesi di chiusura forzata, dovuta all’emergenza Coronavirus. Ma i problemi dell'impianto vengono da lontano. L'amministrazione comunale si scusa per il disagio e per la chiusura di un’infrastruttura fondamentale per il collegamento tra Castello e Colle Bassa.

Ai colligiani non rimane che aspettare, nella speranza che i lavori vengano eseguiti il più presto possibile e questa volta in modo definitivo.