Attualità

Scontri tra ragazzini, la rabbia del sindaco

Dopo i fatti che hanno visto coinvolti minorenni tra Colle e Poggibonsi. Il grido d'allarme del primo cittadino che punta il dito sul disagio sociale

La vicenda è quella degli scontri tra giovani di Poggibonsi e Colle. Una storia "assurda" e al tempo testo inquietante che vede ben 16 ragazzi, tra questi anche molti minorenni, denunciati alla Procura della repubblica. 

Sul fatto interviene il sindaco di Colle. "Un fatto spiacevolissimo e questo impone una riflessione - dichiara Alessandro Donati - se i giovani e i giovanissimi pensano di risolvere in questo modo i problemi, è un grido d'allarme per la tenuta sociale di quella fascia d'età".

Il disagio vissuto da alcuni giovani, che arrivano a compiere gesti così tanto gravi, è alla base del ragionamento del primo cittadino che sottolinea come l'Amministrazione, affiancata dalle Forze dell'Ordine,  stia portando avanti un'attività di contrasto a questi fenomeni anche attraverso campagne di sensibilizzazione nelle scuole e con la Fondazione Territori Sociali. 

L'auspicio di tutti, soprattutto delle famiglie, è che simili fatti non si ripetano più. La condanna da parte della cittadinanza, sia di Colle che di Poggibonsi, è unanime.