Cronaca

Traffico di droga a Colle, beccati tre minori

Trovate dosi di marijuana e materiale per confezionare la sostanza stupefacente. Nel cellulare di un ragazzino chat con messaggi inequivocabili

Sempre più giovani si avvicinano al mondo della droga. Ieri, i Carabinieri hanno denunciato tre 17enni al Tribunale dei Minori di Firenze a conclusione di un'indagine iniziata alcuni giorni fa.

Tutto parte quando, durante i controlli sul territorio, viene fermato un 17enne in una zona centrale di Colle che, alla vista dei Militari getta in un'aiuola un involucro contenete una dose di marijuana.

Il 17enne viene condotto in caserma per poi essere segnalato alla Prefettura di Siena quale assuntore di stupefacenti. Ma i militari non si fermano qui e vogliono approfondire la vicenda. Nonostante il giovane non rilevi il luogo dove si era rifornito, i Carabinieri concentrano le loro attenzioni su alcuni ragazzi che frequentano una piazza.

Inizia così un'attenta attività di monitoraggio che porta gli investigatori fino ad un vecchio lavatoio abbandonato in periferica di Colle.
Qui i Carabinieri trovano bustine di plastica e attrezzi utilizzati per confezionare la sostanza stupefacente.

I militari, quindi, decidono di intervenire. Scatta il blitz. Nei pressi del lavatoio vengono fermati tre ragazzini, tutti minorenni. Addosso ad uno di questi viene rinvenuta una piccola quantità di marijuana. Dal controllo del cellulare, poi, spuntano delle chat utilizzate per prendere accordi per lo smercio della sostanza stupefacente.

Per i tre 17enni scatta la denuncia al Tribunale dei Minori di Firenze per il reato di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.