Attualità

L'Amministrazione punta sulla sicurezza stradale

Il Comune di Barberino Tavarnelle investe sulla viabilità soprattutto delle frazioni. Un primo pacchetto dei tanti in progetto

Manutenzioni delle vie di comunicazioni in particolare nelle zone rurali. Strade e condotte idriche sono in cima alla lista dei lavori dell'Amministrazione Baroncelli.

Per quanto riguarda la frazione di Sambuca il Comune ha messo mano alla risistemazione dell’antica via Senese, interessata da un intervento di asfaltatura, nel tratto compreso tra il borro di Fiammeri e la strada provinciale per San Donato in Poggio. Asfalto nuovo anche sulla strada Morrocco-Sambuca, intervenendo nei punti più degradati della viabilità.

"Intendiamo far fronte a tutte le problematiche - annuncia il sindaco David Baroncelli - anche quelle più profonde e onerose, legate alla viabilità, importante arteria di collegamento tra l’area industriale, il centro abitato di Sambuca e le altre aree del territorio comunale”.

Sotto il profilo idraulico è in fase di realizzazione la redazione del progetto esecutivo, elaborato dal Comune, per la messa in sicurezza del ponte del Bozzone, nei pressi di Sant’Appiano, e di tutta l’area circostante. Il progetto è finanziato con risorse ministeriali.

Si tratta dei primi interventi tra i tanti in programma in questo anno ricco di cantieri e di investimenti nel territorio.