Politica

Confronto pubblico, M5S detta le regole

Il 20 maggio il dibattito tra Bucalossi, Canocchi e Galgani, con quest'ultimo che pone come condizione dedicare metà tempo alle domande dei cittadini

Il tanto atteso confronto pubblico tra i candidati a sindaco per la città di Colle di Val d'Elsa ci sarà il prossimo 20 maggio. Ad organizzare l'incontro la Acli di Colle che si svolgerà nel Cinema Teatro di Sant'Agostino alle ore 21 vedrà dunque la partecipazione di Miriana Bucalossi (Pd, Sinistra per Colle, Lista Civica Giovani per Colle, Lista Civica Per Muovere il Fare), Paolo Canocchi (Lista Civica Su Per Colle) e Roberto Galgani (Movimento 5 Stelle). Ma è proprio quest'ultimo, poco dopo aver ricevuto l'invito a dettare le giuste condizioni perchè possa essere un evento davvero partecipato dalla cittadinanza.

"Ringraziamo per l’invito e lo accettiamo - ha detto il candidato del Movimento 5 Stelle -  ma ad una condizione: i cittadini dovranno avere la possibilità di intervenire e fare domande ai candidati per almeno metà del tempo dedicato al dibattito. Ci sembra doveroso che le risposte siano date anche direttamente ai cittadini e che questi possano liberamente intervenire e chiarire le loro eventuali perplessità. Se la nostra richiesta dovesse essere respinta, potrebbe venirci il dubbio che ci sia la volontà di snobbare i cittadini per paura di ricevere domande scomode o eventuali critiche".