Politica

Consiglio comunale molto ricco

Sette interrogazioni, quattro mozioni e una interpellanza: l'opposizione di Poggibonsi si fa sentire

Sette interrogazioni, quattro mozioni e una interpellanza. Tanti gli argomenti che saranno affrontati nel prossimo consiglio comunale che si svolgerà domani a partire dalle 17.

Saranno due gli atti proposti al Consiglio: “il regolamento per la trasformazione del diritto di superficie in diritto di piena proprietà e per l’eliminazione dei vincoli previsti nelle convenzioni relative ad aree Peep” e l’avviso pubblico per la costituzione dell’assemblea del Centro Pari Opportunità della Valdelsa, con l’approvazione delle candidature presentate.

Sette saranno, invece, le interrogazioni di cui quattro a firma della lista civica "Insieme Poggibonsi" che hanno per oggetto la compatibilità di un assessore comunale, indirizzi in materia di sviluppo economico, presenza di immigrati nel Comune di Poggibonsi, fontana piazza Mazzini. Tre interrogazioni sono presentate da "Poggibonsi 5 Stelle2 e riguardano “l'accesso ai fondi 8 per mille per l’edilizia scolastica”, “strada e cantiere abbandonati in località Staggia”,” ospitalità extracomunitari richiedenti asilo in località La Gruccia”. L’interpellanza, presentata dalla lista civica "Insieme Poggibonsi", è dedicata a “rotture rete idrica via dell’Acqua Ghiaccia località Fontana”.

Quattro le mozioni di cui discuterà il Consiglio: “criteri di nomina scrutatori presso i seggi elettorali”, presentata da Poggibonsi 5 Stelle, “situazione manto stradale di Poggibonsi”, sostenuta da Forza Italia, così come la “richiesta di ulteriori contenitori per raccolta differenziata nel centro storico”, “le misure di agevolazione della partecipazione delle comunità locali in materia di tutela e valorizzazione del territorio”.