Politica

Contributi affitti, Monteriggioni al primo posto

Secondo le stime fatte dalla Regione Toscana il Comune è ai vertici della graduatoria per la percentuale pro-capite di erogazione

Un primato importante che rispetta i canoni di una politica incentrata sull'assistenza e sui servizi. Secondo quanto riferito dall'amministrazione comunale in una nota, il Comune di Monteriggioni anche per l’anno 2014 si pone ai vertici della graduatoria regionale per la percentuale pro-capite di erogazione di contributo ad integrazione del canone di locazione.

Il tutto si evince dai dati forniti dal settore politiche abitative della Regione Toscana. Il contributo, infatti, viene erogato a favore dei cittadini in possesso dei requisiti previsti dal bando, che annualmente viene pubblicato nel corso del mese di maggio. “Negli ultimi anni – ha commentato con soddisfazione il sindaco Raffaella Senesi – sono stati fatti sforzi straordinari per mantenere inalterata la percentuale di copertura del contributo e anche nell’anno 2014 sarà garantita l’erogazione in misura pari al 72 per cento del contributo teorico spettante, contro una percentuale di appena il 30 per cento come media dei comuni della provincia di Siena”. Il contributo sarà liquidato nel corso del mese di febbraio 2015, dopo aver comunque effettuato una verifica finale dei requisiti e dell’accertamento del corretto pagamento dei canoni da parte dei conduttori a favore dei proprietari degli alloggi.