Attualità

Covid, un nuovo caso a San Gimignano

Ancora un caso in Valdelsa, una donna di 56 anni legata ad una peesona già individuata. In totale in regione il numero è sempre più alto

La situazione evidenzia nella Asl Toscana sud est, 21 nuovi casi, 1 di questi è una donna 56 anni di San Gimignano, legata ad un caso già individuato.

La situazione della regione vede un nuovo aumento dei casi. Oggi 79 rilevamenti positivi, in maggioranza asintomatici o paucisintomatici, 2 guarigioni, 0 decessi.

In tutta la provincia di Siena oltre al caso valdelsano si segnalano 4 persone tra cui 2 minori a Monteroni, e un 32 enne a Piancastagnaio.

La Asl ha individuato 20 contatti per i casi di Siena, che sono stati immediatamente posti in isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est sono seguite 177 persone risultate positive al tampone. 1.506 persone sono attualmente in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. I ricoverati sono 2 presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti è stato possibile attraverso l’effettuazione di circa 1.446 tamponi.