Attualità

Covid, due donne contagiate a Monteriggioni

Entrambe legate a persone già positive e quindi in isolamento. Sono 8 i contatti stretti che il Dipartimento Prevenzione ha posto in quarantena

La situazione relativa alla diffusione del Covid evidenzia nella Asl Toscana sud est in Valdelsa vede due casi nel Comune di Monteriggioni, una donna di 57 anni già in isolamento domiciliare come contatto di caso, asintomatico e una donna di 32 anni già in isolamento domiciliare come contatto di caso, rientrata dalla Germania, asintnomatica.

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Grosseto, di Siena e di Arezzo ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento 6 contatti per il caso di Grosseto, 8 contatti per i casi di Siena, 7 contatti per i casi di Arezzo, che sono già stati immediatamente posti in isolamento.

Al momento nella Asl Toscana sud est sono seguite 204 persone risultate positive al tampone. 1.734 persone sono in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. Ci sono 3 ricoverati presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto.