Attualità

Covid, il virus non molla a Poggibonsi

Risalgono i positivi,19 in Valdelsa. Il capoluogo continua a registrare i numeri più alti

La situazione  sanitaria sul territorio della Valdelsa vede ancora il centro dell'epidemia a Poggibonsi. Il Comune  più popoloso registra oggi il maggior numero di positivi. La città ha due focolai attivi nelle residenze per anziani.

Nella cittadina 9 positivi, a Colle Valdelsa 3, a Casole e San Gimignano 2 ciascuno e 1 a Monteriggioni come anche a Sovicille e Barberino Tavarnelle. Il totale è di 19 contagi, 6 in più di eri.

La situazione negli ospedali vede la riduzione dei pazienti a Siena, mentre negli altri nosocomi restano invariati. Ad Arezzo sono 70 i ricoverati nel reparto Covid e 17 in "terapia intensiva ".

A Grosseto il padiglione ad hoc, creato per la cura del virus, ha 25 pazienti e 6 sono in cura in "rianimazione ".

A Siena sono 5 in meno di ieri i degenti, 72. Di queste, 5 si trovano in gravi condizioni.

Proseguono le vaccinazioni del personale sanitario, sia per quanto riguarda le prime dosi, che per i richiami del siero.

I tamponi effettuati oggi nel Senese sono 940, mentre attualmente le persone positive 724, di queste 536 sono in cura a domicilio. I contatti dei casi che si trovano in quarantena sono 1832.

I guariti in Provincia di Siena sono 28.

In Toscana l'8,2% delle persone sottoposte a tampone è risultata contagiata. Clicca qui per i dati regionali del Coronavirus.