Attualità

Covid, primo contagiato a Casole

Un 23enne è stato riscontrato positivo. L'annuncio in un videomessaggio del sindaco Andrea Pieragnoli

Anche l'isola felice di Casole alla fine ha “ceduto”. Riscontrato il primo caso di Coronavirus. Si tratta di un giovane di 23 anni residente a Casole D'Elsa, primo contagiato del paese da quando è stata dichiarata la pandemia. 

In tutta l'area sud-est della Toscana, oggi, si sono verificati 3 casi. Oltre al giovane casalese, positivi anche ad Arezzo e Grosseto.

La Asl Toscana sud-est ha in carico un totale di 343 casi. Tra questi 232 persone sono in isolamento domiciliare, 62 ricoverati in ospedale e 1062 guariti. Il numero dei tamponi effettuati dalle ore 14 del giorno 15 maggio alle ore 14 del giorno 16 sono 1118 di cui 36 sono risultati positivi (ripetizioni + nuovi casi).

Il caso di Casole è stato confermato anche dal sindaco Andrea Pieragnoli tramite un videomessaggio alla popolazione. Si tratterebbe di un individuo asintomatico, il cui tampone è stato già eseguito e del quale si è in attesa del riscontro dalle analisi dell'Asl.

L'invito del sindaco  è quello “a non allarmarsi” ma anche “alla prudenza" rispettando tutte le norme igieniche-sanitarie che l'emergenza impone.

Di seguito il videomessaggio del sindaco di Casole