Attualità

Covid, scendono i contagi a Poggibonsi

Il capoluogo dopo giorni di dati allarmanti segna un calo dei positivi. In Valdelsa, in totale, sono 13 i nuovi casi

Dopo giorni di preoccupazione in Valdelsa per la situazione delle due residenze per anziani di Poggibonsi, oggi nel capoluogo si tira un sospiro di sollievo. Qui sono 6 i positivi meno rispetto al giorno precedente, 4 sono invece a Colle Valdelsa e 3 a Monteriggioni, per un totale di 13 contagiati.

Il numero dei ricoverati in ospedale è in lieve discesa rispetto a ieri, in tutti i nosocomi della Asl sud est e all'azienda ospedaliera universitaria delle Scotte di Siena.

Ad Arezzo sono 70 le persone ricoverate nel reparto Covid al San Donato 2 in meno di ieri. In "terapia intensiva" la situazione è più complessa, sono 17 più 3 in confronto a 24 ore fa.

A Grosseto il numero dei ricoverati per il virus al Misericordia è di 25 con un calo di 2 unità, sono 6 le persone che si trovano in "Rianimazione".

A Siena alle Scotte ci sono 57 persone in cura in area Covid, di queste 6 sono in condizioni più gravi.

Il numero dei tamponi effettati oggi nel senese è di 1044, le persone positive attualmente sono 716, di queste 530 sono in cura a domicilio. I contatti dei casi che devono fare la quarantena 1829.

I guariti in provincia di Siena sono 41.

Per leggere il bollettino Covid con i dati della Toscana cliccate qui.