Attualità

Da Casole Eventi mascherine "green"

L'Associazione realizza protezioni per il viso lavabili ed ecologiche e le distribuisce gratuitamente. Iniziative di solidarietà anche a Radicondoli

Foto archivio

L'emergenza sanitaria ha anche smosso la solidarietà di molte persone.

L'Associazione "Casole Eventi" si è rimboccata le maniche, producendo alcune centinaia di mascherine, da regalare gratuitamente ai cittadini del paese.
Un'idea che nacque nel momento in cui le protezioni per il viso sembravano irreperibili, e che oggi ha il vantaggio di proporre un dispositivo utile ed originale per tutti.

Le mascherine, più di 500, sono assolutamente "green" e riciclabili, essendo fatte in cotone e lavabili, prodotte come una piccola opera di artigianato dai volontari associati. Insomma un'operazione di volontariato a tutto tondo,  fatta con l'intento di aiutare il prossimo.

Una iniziativa simile, seppur diversa, è avvenuta a Radicondoli, dove non una associazione bensì un imprenditore di un rinomato oleificio, ha donato alcune centinaia di mascherine all'Amministrazione Comnuale. Segno che la pericolosità del virus non si è manifestata sul cuore che, nei paesi della Valdelsa è rimasto pronto ad aiutare e ad impegnarsi per gli altri.