Spettacoli

Visionaria Festival,al via il concorso per i corti

Da San Gimignano a Poggibonsi andata e ritorno per gli ultimi appuntamenti del festival diretto da Giuseppe Gori Savellini

I film da non perdere della 23esima edizione: "Logbook_Serbistan" il bellissimo documentario di Želimir Žilnik e Redemption Song" di Cristina Mantis. 

Si sposterà al Teatro Politeama di Poggibonsi per tre appuntamenti da non perdere. Mercoledì 16 Novembre alle 21,30 il Concorso Internazionale dei corti entra nel vivo con la proiezione di una selezione di corti in gara.

Giovedì 17 alle 18ci sarà la replica del film del "Grozny Blues" del regista aretino Nicola Bellucci una produzione svizzera girata in Cecenia.

Un altro grande film  venerdì 18 Novembre alle 18, "Logbook_Serbistan" il bellissimo documentario di Želimir Žilnik, storico regista dell'ex Jugoslavia, da giovane tra i fondatori dell'Onda Nera, la nouvelle vague jugoslava, che nel film fa luce sulla "rotta balcanica", la via di fuga dei profughi che dal Medio Oriente e dall'Africa arrivano in Europa. 

Visionaria International Film Festival è una produzione dell'Associazione Culturale Visionaria realizzata con il contributo di Comune di San Gimignano, Comune di Poggibonsi, Fondazione Elsa, Università di Siena, Prima, Sienambiente, Alcide Albergo e Ristorante e in collaborazione con Balkan Florence Express, Kiné, Campo e Controcampo, Musei Civici di San Gimignano e Opera Laboratori Fiorentini.