Cronaca

Danno fuoco al pulmino del Poggibonsi

Atto vandalico dopo la partita di ieri pomeriggio: lo sdegno da parte del sindaco Bussagli e del presidente Pianigiani

Il pronto intervento dei Vigili del Fuoco di Poggibonsi ha evitato il peggio

Nel tardo pomeriggio di ieri, dopo la gara tra Poggibonsi e San Donato Tavarnelle valevole per il campionato Nazionale Dilettanti, girone E, è stato dato fuoco ad un pulmino del settore giovanile dell’Us Poggibonsi. Il pulmino si trovava nei pressi dell’argine del torrente Staggia che costeggia lo Stadio Lotti ed il pronto intervento dei Vigili del Fuoco di Poggibonsi ha scongiurato il propagarsi dell’incendio.

“Atti vili da condannare e da stigmatizzare, sempre e con fermezza - ha dichiarato il Sindaco di Poggibonsi David Bussagli, come sempre presente anche ieri sugli spalti del Lotti - Come Amministrazione condividiamo la rabbia e lo sconcerto della società giallorossa per il danno materiale e morale subito. Questi episodi ci lasciano totalmente interdetti, non appartengono a questa comunità e devono essere circoscritti a pochi soggetti, vigliacchi e stupidi. Ringrazio le autorità inquirenti e auguro loro buon lavoro con l’auspicio, di certo condiviso da tutti, che si possa sapere qualcosa di più sull’autore di questo stupido e vile atto di vandalismo”.

L’Us Poggibonsi, nella persona del Presidente Antonello Pianigiani, condanna in maniera netta l’episodio. Intanto, subito dopo la spiacevole sorpresa, la società giallorossa ha sporto denuncia presso le autorità competenti che già stanno lavorando per risalire all’autore di un gesto tanto vile quanto incivile.