Attualità

Casole "chiude" il centro alle 20

Partono le serate del martedì, con ztl chiusa per trasformare il paese in una piccola città dei divertimenti

Divieto di transito per tutti i mezzi non autorizzati in Piazza della Libertà e nelle Vie Casolani, Aringhieri e Rivellino, fino all'incrocio con la comunale che porta a Cavallano e al Merlo. Il Comune ha disposto queste modifiche al traffico che sono già attive dalle ore 20 a mezzanotte di tutti i giorni, sia festivi che feriali.

Lungo il corso di via Casolani è disposto, negli stessi orari, anche il divieto di sosta. Un'operazione che va a vantaggio dei pedoni e della vita serale casolese. Una piccola movida di qualità che si fa sempre più interessante, visti gli arrivi di non pochi visitatori. Turisti stanziali, e non mordi e fuggi, come di tradizione a Casole dove, gli appuntamenti del martedì sera hanno fatto scuola e dove la vita in pieno stile toscano è garantita per tutta l'estate, settembre incluso.

Intanto per questa sera, per la serie E-state a Casole, in collaborazione con la Pro Loco, via Casolani si animerà con dj set al Chiaroscuro, mentre presso la zona de "Il Porrina" si terrà un appuntamento in tema "flamenco" per gli amanti del genere musicale.