Cronaca

"Dimissioni dell'assessore e consiglio comunale aperto"

Le richieste della Lista Civica Insieme Poggibonsi sulla questione dello Stadio Lotti: "La Giunta sta tristemente improvvisando"

E' bagarre per la questione stadio. E' scontro aperto tra Amministrazione comunale e gli sportivi. Con le considerazioni di ieri dei tifosi giallorossi che hanno puntato il dito contro il Comune senza troppi indugi, era stata chiamata in causa anche l'opposizione che ha subito risposto all'appello.

"Ad oltre un mese dalle elezioni, e dopo il formale consiglio di insediamento pieno di ritualità , stiamo ancora aspettando la convocazione del primo vero consiglio comunale per dibattere delle questioni cittadine. Tra le tante questioni sul tavolo, ci aspettiamo che Sindaco e assessore riferiscano sulla questione stadio e sulla rottura consumatasi con l'us Poggibonsi. Non vogliamo speculare sulla pelle dei tanti tifosi giallorossi per calcolo politico - fanno sapere dalla Lista Civica Insieme Poggibonsi - sappiamo che la posta in gioco e' alta, riguarda il futuro del calcio cittadino e più ancora il prestigio della nostra città. Insomma, una questione importante , che non può essere derubricata a mera schermaglia politica, ma merita un approfondimento importante, dato che il Poggibonsi calcio e' elemento unificante per la città, e la questione dovrebbe essere governata dal buonsenso più che dai proclami". 

Anche in questo caso una netta presa di posizione importante: "Abbiamo detto in campagna elettorale , incontrando i tifosi, che per noi la manutenzione stadio ed il rilancio della squadra locale doveva essere una priorità. Oggi assistiamo alla triste improvvisazione di una giunta che non offre spiegazioni ragionevoli ad una situazione devastante e non trova null'altro da dire se non che 'i soldi non ci sono'. Ciò rappresenta una triste e prevedibile continuazione con le precedenti amministrazioni, ma che procura oggi l'agonia dello sport Poggibonsese". 

Ma Michelotti e De Santi vanno giù duro: "Dal canto nostro, oltre alla doverosa interpellanza all'assessore, che potrebbe anche dimettersi prima di compromettere anche altri ambiti, aspettando invano un consiglio comunale che non si riunisce , stavolta chiediamo di più. Chiediamo un consiglio comunale aperto, con la parola ai tifosi, ai rappresentanti del tifo organizzato, ai poggibonsesi che ogni mattina al Tondo seguono l'allenamento e le vicende societarie della squadra. Un momento aperto di confronto e di spiegazione. Questo  la giunta lo deve a tutti gli sportivi".