Attualità

Donazione di farmaci, sangimignanesi generosi

Scatole di medicinali raccolte dalla Misericordia nelle farmacie comunali per un valore di oltre 1500 euro: saranno adesso consegnati ai più bisognosi

Una bella dimostrazione di solidarietà quella dimostrata tra sabato e domenica dai sangimignanesi. Sono stati 217, infatti, i cittadini di San Gimignano che hanno aderito alla Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco promossa dal Banco Farmaceutico e avallata dall'amministrazione comunale della città delle torri attraverso le proprie strutture. In totale sono stati 322 i medicinali donati per un valore di quasi 1500 euro: in particolare si è trattato di scatole senza bisogno della ricetta medica e quindi Aspirina, Imodium, Moment, Tachipirina e materiale da medicazione.

“Il mio ringraziamento va a tutti i cittadini che hanno dimostrato la loro grande sensibilità e solidarietà verso coloro che stanno vivendo un momento difficile e non possono acquistare medicinali – ha detto il sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi – e a tutto il personale della Farmacia comunale e ai volontari della Misericordia”. I farmaci raccolti sono stati depositati nei locali della Misericordia e saranno distribuiti sotto controllo medico ai più bisognosi del territorio.