Attualità

Dopo i grandi recuperi, si pensa al territorio

Il sindaco presenta il piano sulle opere pubbliche: "Si volta pagina dopo il recupero di Palazzo Pretorio e del Cinema Boccaccio"

“Conclusi i grandi recuperi di immobili di Palazzo Pretorio e del Cinema Teatro Boccaccio, la priorità degli investimenti torna ad essere il territorio: piazze, luoghi di aggregazione, viabilità interna, marciapiedi, riqualificazione urbana. Portiamo avanti opere già avviate, rivediamo le priorità per il futuro. Obiettivo: il miglioramento della qualità di vita cittadina, da raggiungere anche coinvolgendo i cittadini nelle scelte”.

Sono queste le parole del sindaco di Certaldo Giacomo Cucini a margine della presentazione del Piano annuale 2015 e del Piano Triennale Opere Pubbliche fino al 2017 adottato dalla Giunta comunale nei giorni scorsi. Il piano di investimenti sarà pubblicazione per 60 giorni per eventuali osservazioni, anche da parte dei cittadini, per confluire poi nel Bilancio di Previsione 2015. Un piano a cui ha lavorato tutta la Giunta ed in particolar modo l'Assessore ai Lavori pubblici Piero Di Vita e l'Assessore al Bilancio e vicesindaco Francesco Dei.