Spettacoli

Due giorni dedicati alla danza

Prima la differita dello Schiaccianoci dal Bolshoi di Mosca, poi gli eclettici ballerini della Parsons Dance per la stagione teatrale del Politeama

Saranno due giorni intensi di danza quelli che è in grado di offrire il Politeama di Poggibonsi tra domani e mercoledì. Si iniia domani alle 19 con “Lo Schiaccianoci” in differita dal Teatro Bolshoi di Mosca, per proseguire mercoledì 25 alle 21 con “Parsons Dance”, sesto spettacolo in cartellone per la stagione teatrale della struttura poggibonsese.


In particolare, lo Schiaccianoci sarà in differita dal Teatro Bolshoi: basato sulla storia di Ernst Theodor Amadeus Hoffman, Lo Schiaccianoci è uno dei più celebri balletti al mondo. Sulle bellissime musiche di Tchaïkovski, con scenografie e costumi straordinari, vengono ballati i temi universali ed intramontabili dell’amore, del potere e della lotta del bene contro il male. Lo spettacolo vede la coreografia di Yuri Grigorovich con l'Orchestra del Bolshoi Teatro Accademico di Stato con i solisti del Bolshoi e il Corpo di Ballo del Bolshoi.

Parsons Dance è, invece, l’attesissimo appuntamento della nuova spettacolare tournée italiana con gli atletici ed energici ballerini coreografati da David Parsons. A fianco del leggendario e richiestissimo “Caught”, alcuni brani inediti per il pubblico italiano e coreografie originali tratti dal grande repertorio della storica compagnia americana. Nel cast, composto da giovani talenti, anche l'italiana Elena D'Amario, ex stella di “Amici” e ora importante componente del cast. È una danza solare, che diverte in quanto espressione di gioia, capace di trasmettere emozioni semplici e dirette.