Attualità

Due nuove scuole e una palestra

Tre anni di lavori, 8 milioni di investimento per il nuovo villaggio scolastico. La giunta saluta il nuovo dirigente

Con l’avvicinarsi dell’inizio dell’anno scolastico a San Gimignano, tra le tante novità, c’è anche quella dell’arrivo della nuova Dirigente Scolastica, la senese professoressa Sandra Falorni.

“Vogliamo formularle i migliori saluti di benvenuta a San Gimignano ed i più sinceri auguri di buon lavoro – hanno detto il sindaco Giacomo Bassi e l’assessore all’istruzione Ilaria Garosi -, garantendole la massima collaborazione istituzionale ed ogni possibile sostegno al suo delicato ed importantissimo incarico”.

Un nuova figura professionale che pone dunque un punto fermo all'interno del mondo scolastico sangimignanese dopo anni di incertezze ed è anche per questo che gli amministratori locali hanno voluto sottolineare l'importante lavoro fatto fino ad adesso: “Vogliamo ringraziare il Dirigente Scolastico Marco Lisi - hanno detto Bassi e Garosi - che ha esercitato la reggenza in questi anni, per l’impegno e la dedizione dimostrata e per lo spirito di profonda collaborazione che ha caratterizzato i positivi rapporti tra Istituzione Scolastica e amministrazione comunale”.

Questo nuovo incarico è stato salutato in maniera molto positiva anche perchè arriva in un momento assai particolare: “Il settore scolastico sangimignanese è alla vigilia di una grande rivoluzione – fanno sapere dal Palazzo Comunale - che interesserà tutto il Villaggio Scolastico e gran parte degli immobili destinati ad uso didattico. Con l’avvio del Progetto 'Le nostre nuove scuole', del valore di circa 8 milioni di euro, si realizzerà una completa rivisitazione dell’assetto del Villaggio e la costruzione di tre nuovi edifici che ospiteranno la nuova Scuola Media, la nuova Scuola Materna e la nuova Palestra. Saranno tre anni di lavori, ed anche purtroppo di alcuni disagi ma al termine avremo un Villaggio sicuro, moderno e dotato di tutti i comfort”.