Cronaca

Earth Hour, Palazzo Pretorio si spegne

Il Comune di Poggibonsi aderirà al più grande evento globale promosso da Wwf

Poggibonsi aderisce anche quest’anno ad Earth Hour, il più grande evento globale promosso dal Wwf che riunisce cittadini e comunità di tutto il pianeta nella lotta ai cambiamenti climatici.

L’iniziativa è caratterizzata dall’estrema semplicità del gesto (spegnere una luce, un edificio, un monumento o un’intera città) che simboleggia la volontà di sentirsi uniti ad altri in una sfida che nessuno può pensare di vincere da solo, ma in cui contano le azioni di ognuno.

Tante le città di tutto il mondo che aderiscono spegnendo i loro monumenti e gli edifici pubblici.

A Poggibonsi nella sera di sabato 29 marzo dalle 20,30 alle 21,30 sarà spento il Palazzo Pretorio di via Marmocchi, lo storico edificio del centro di fronte al palazzo comunale.

Ormai alla sesta edizione mondiale, Earth Hour è partita da Sydney nel 2007 ed è diventata un movimento globale in grado di unire centinaia di milioni di persone in migliaia di città in tutto il mondo, per la cosa che tutti abbiamo in comune: il pianeta.

Questa iniziativa può rappresentare pertanto una momento importante per ricordare insieme al WWF l’impegno del Comune nella lotta al cambio climatico ed al risparmio energetico.