Cronaca

Edilizia, verso il trasferimento all'ex Tribunale

Variano le modalità di consultazione e ricerca dei documenti

Variazioni in corso per l’attività di ricerca e consultazione cartacea delle pratiche edilizie. In vista dello spostamento del settore Edilizia e Urbanistica del Comune a Poggibonsi, presso i locali di via Volta, ex sede distaccata del Tribunale di Siena, le migliaia di pratiche cartacee sono in fase di catalogazione e archiviazione.

Si tratta di poco meno di un secolo di pratiche edilizie, visto che ce ne sono di risalenti al periodo fra le due guerre mondiali. In questa fase, proprio per consentire la sistemazione delle pratiche, la consultazione degli atti cartacei sarà possibile esclusivamente nei due giorni di apertura pomeridiana (martedì e giovedì), mentre il lunedì, mercoledì e venerdì lo sportello sarà chiuso.

Terminata questa fase prenderà il via quella successiva per assemblare la documentazione in vista del trasferimento ‘materiale’. Dalla metà di aprile e fino all’inizio di maggio, per sfruttare anche i periodi di festa (Pasqua e Lunedì dell’Angelo, 25 aprile, San Lucchese, Primo maggio) e limitare i periodi di chiusura o di apertura parziale, la possibilità di consultare gli atti sarà sospesa. Restano comunque e sempre invariati gli orari di ricevimento dei tecnici. A partire dall’inizio di maggio prenderà il via il trasloco vero e proprio.