Attualità

Emergenza, ecco il bando

Si cercano professionisti in grado di redigere il nuovo Piano Comunale di Protezione Civile

Il Comune di Certaldo ha pubblicato l'avviso esplorativo per la manifestazione di interesse per l'affidamento di un incarico professionale di “Redazione con aggiornamento del Piano di Emergenza Comunale di Protezione Civile”.

L'avviso, come si legge in una nota diffusa dalla stessa amministrazione comunale di Certaldo, ha lo scopo di ricevere manifestazioni d’interesse per favorire la partecipazione e la consultazione di professionisti, in modo non vincolante per l’Ente. Non è quindi indetta alcuna procedura di gara, di affidamento concorsuale o paraconcorsuale e non sono previste graduatorie di merito o attribuzioni di punteggio. Possono essere interessati alla prestazione professionale i professionisti che presentino i propri “Curriculum Vitae” dai quali si evincano almeno i seguenti requisiti: aver redatto Piani di Emergenza di Protezione Civile per altre Amministrazioni Comunali, aver avuto esperienze di pianificazione dell’emergenza presso altri Enti Locali, aver avuto una formazione professionale dalla quale emerga chiaramente e palesemente la capacità alla redazione dei Piani di Emergenza di Protezione Civile e, seppur non vincolante per l’affidamento della prestazione, tra gli elementi che saranno presi in considerazione sta anche l’eventuale possesso della qualifica di Operatore di Protezione Civile esperto in “Disaster Management”.

I soggetti interessati dovranno far pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Certaldo la propria manifestazione di interesse entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 28 Novembre 2014. L’inizio della prestazione avverrà presumibilmente tra il mese di dicembre 2014 e gennaio 2015, dovrà essere conclusa nell'arco di due mesi, e sarà retribuita fino ad un massimo di 4.441 euro, oneri fiscali e spese inclusi. Il bando integrale con tutte le informazioni in merito è pubblicato su www.comune.certaldo.fi.it