Attualità

Chiusure sulla 429, c'è da rimuovere un tir

L'autogru deve togliere un mezzo pesante incidentato. Durante l'operazione prima si andrà a senso unico, poi la notte la strada rimarrà chiusa

C'è da rimuovere un tir incidentato dalla strada regionale 429 di Val d'Elsa. Per effettuare l'operazione domani 7 Gennaio arriverà una autogru, e l'ufficio viabilità della Città Metropolitana ci Firenze ha previsto limitazioni alla circolazione.

In particolare prima, dalle 16 alle 19, sulla Variante di Certaldo verrà istituito un senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile o movieri, oltre alla localizzata limitazione di velocità a 30 chilometri orari in prossimità del cantiere, nel tratto dal chilometro 12+000 al chilometro 17+000, nei Comuni di Certaldo e di Gambassi Terme e di San Gimignano.

Poi però nella notte, dalle 19 di domani alle 1 del giorno 8 Gennaio, scatterà invece la chiusura al transito in entrambi i sensi di marcia nello stesso tratto. La MetroCittà fiorentina fa sapere che segnalazioni saranno presenti in zona, lungo la FiPiLi e sul raccordo Firenze-Siena.