Attualità

Gli auguri dei sindaci al certaldese Spalletti

Il tecnico richiamato alla guida della Roma è originario della cittadina di Boccaccio, ha la residenza a Montespertoli e ha vissuto a lungo a Vinci

Luciano Spalletti a Certaldo con i ragazzi alla Festa della Scuola del 5 giugno 2015

Luciano Spalletti allenerà ancora la Roma. Alla notizia, che il mondo calcistico sentiva nell'aria già da qualche tempo ed è giunta ufficialmente stanotte da oltre oceano, non sono rimasti indifferenti neppure i sindaci dell'Empolese Valdelsa, terra d'origine del tecnico.

Un messaggio di auguri via sms a Spalletti lo ha inviato, infatti, anche Giacomo Cucini, sindaco di Certaldo dove l'allenatore è nato.

“Il suo - ha commentato il primo cittadino - è un ritorno in una società importante, dove siamo sicuri che tornerà a far valere le proprie doti. Ci congratuliamo con lui e cogliamo l'occasione per ringraziarlo per la disponibilità che in questi anni ci ha dato, ultima in ordine di tempo quella del giugno scorso alla Festa della Scuola quando è venuto per premiare il suo amico e collega Renzo Ulivieri e incontrare i nostri ragazzi. I nostri migliori auguri, in attesa di poterlo riavere ancora qui nella sua Certaldo per le iniziative con i nostri giovani”.

Auguri e congratulazioni al tecnico certaldese sono giunte anche da parte dei sindaci di altri due comuni vicini: Montespertoli dove Spalletti ha la residenza e Vinci dove ha vissuto a lungo.

I primi cittadini Giulio Mangani e Giuseppe Torchia colgono l'occasione per augurare buona fortuna, oltre che a lui, anche allo storico collaboratore di Spalletti Marco Domenichini, tutt'ora residente a Vinci. “Da parte nostra e di tutte le comunità di Vinci e Montespertoli - dichiara Giulio Mangani - mandiamo un sincero augurio di buon lavoro a Luciano Spalletti e a Marco Domenichini, sicuri che le loro capacità e professionalità porteranno la loro nuova squadra fuori dalla crisi”.