Politica

Ventenni in politica, è giovane la segreteria Pd

​Il segretario del Pd di Certaldo Giuseppe Lombardo ha ufficializzato la squadra. Poco più di 20 anni, è questa la media di età

Cinque giovani che affiancheranno il neo segretario: Massimiliano Padovani (24 anni), che assumerà anche la carica di vicesegretario, Margherita Biotti (24 anni), Elia Cinci (20 anni), Federico Chiarugi (26 anni) e Doris Ramneantu (19 anni). Riconfermata la carica di tesoriere ad Ilario Chesi.

Oltre alla segreteria sono state comunicate all'assemblea anche altre due responsabilità organizzative, riconfermando così le impostazioni presentate durante il congresso di marzo scorso, ovvero, puntare su un modello organizzativo allargato che riuscisse a coinvolgere maggiormente gli iscritti all'interno delle dinamiche operative del Pd locale.

Yuri Neri, attuale segretario Gd, seguirà le attività di coordinamento per il tesseramento 2016; questa attività assume un valore organizzativo determinante all'interno delle linee programmatiche presentate dal Lombardo al congresso. «L'obiettivo da raggiungere per il tesseramento-auspica Lomabardo- è il superamento di quota 189, ovvero il numero totale degli iscritti del 2015».

Di seguito, una breve nota biografica dei cinque nuovi membri della segreteria: Massimiliano Padovani, 24 anni, vicesegretario, responsabile scuola e formazione e terzo settore, Margherita Biotti, 24 anni, referente organizzativo per il Comitato del sì al referendum costituzionale e responsabile diritti civili e pari opportunità, Elia Cinci, 20 anni, responsabile turismo e cultura, Federico Chiarugi, 26 anni, responsabile organizzazione e ambiente e Doris Ramneantu, 19 anni, responsabile politiche giovanili.