Attualità

"Chiudiamo le attività per una settimana"

Cna, Confesercenti, Confartigianato e Confcommercio accolgono l’appello dei sindaci dell’Unione e lo rivolgono ai rispettivi soci

E' stato accolto l’appello lanciato dagli undici sindaci dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa che ieri, lunedì 9 marzo, avevano hanno chiesto ufficialmente alle associazioni di categoria di area di "avviare da subito la chiusura totale delle attività per almeno una settimana" per contribuire a contrastare la diffusione del contagio da coronavirus Covid-19

Proprio oggi sono state raccolte le adesioni delle quattro associazioni di categoria del territorio: Cna, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti.

Tutte inviteranno i propri associati a stare chiusi e sospendere le proprie attività al pubblico da oggi al prossimo martedì 17 marzo con l’obiettivo di contribuire così al contagio del Covid 19 fra la popolazione.

L’incontro di ieri è avvenuto nel pomeriggio, poche ore prima che da parte del Governo italiano arrivasse la decisione di trasformare tutto il territorio nazionale in zona rossa.

L’invito delle associazioni di autosospensione temporanea è rivolto ai soci dell’Empolese Valdelsa ed è accompagnato anche da una richiesta di sensibilizzazione alle istituzioni nazionali verso il mondo del commercio e dell’artigianato. Il messaggio lanciato è su base volontario e si affianca alla richiesta di impegno rivolta al Governo per garantire un aiuto alle attività produttive che entreranno in difficoltà in questo momento di emergenza nazionale.