Attualità

Allarme neve rientra, la decisione sulle scuole

I primi cittadini dei Comuni dell'Unione empolese Valdelsa hanno preso una decisione unanime sulla riapertura degli istituti scolastici

Il Centro Funzionale della Regione Toscana ha emesso un bollettino che prevede un sostanziale miglioramento del meteo e l'arrivo della pioggia che dovrebbe sciogliere la neve nella zona dell'empolese.

Per questa ragione l'amministrazione comunale di Montelupo Fiorentino "ha deciso di tenere aperte tutte le scuole di ogni ordine e grado nella giornata di domani. Ovviamente saranno garantiti i servizi scolastici (mensa e trasporto) in maniera regolare. Domani saranno regolarmente aperti anche i servizi pubblici che oggi sono rimasti chiusi: biblioteca, museo e ufficio turistico. Nelle ore notturne si invita a prestare particolare attenzione alle gelate tutti i cittadini, sia chi si muove a piedi che si sposta in auto".

Dal Comune di Empoli: "Tutte le scuole, di ogni ordine e grado del Comune di Empoli, così come le scuole dei Comuni dell’Unione Empolese Valdelsa, saranno regolarmente aperte domani, venerdì 2 marzo". Oltre a Empoli e Montelupo quindi lezioni regolari anche a Capraia e Limite, Castelfiorentino, Cerreto Guidi, Certaldo, Fucecchio, Gambassi Terme, Montaione, Montespertoli e Vinci.