Toscani in TV

​Chef Federica Continanza a "Eat Parade"

Alla rubrica del Tg2 dedicata all'enogastronomia "Eat Parade" è chef Federica a suggerire delizie a base di verdure

Chef Federica Continanza, quarantenne di Empoli ma vive a San Gimignano, ha cominciato presto a stare in cucina. 

Già da bambina amava tenere le mani in pasta e la sua passione poco a poco è diventata una professione. Oggi con la cucina lavora a tutto tondo partecipando a programmi tv, insegnando l’arte della cucina ad adulti e bambini, cucinando per ristoranti ma anche a domicilio e molto altro. 

Ama cucinare i piatti della tradizione, quelli detti poveri, ma ricchi di gusto come trasmessole dai genitori, mamma maremmana e padre lucano.

E’ appassionata di piatti vegani anche per personali intolleranze e come scrive nel suo sito: “Dovendo cucinare piatti molto semplici senza prodotti allergeni, il piatto vegano è diventato per me una grande fonte di creatività sana e genuina da voler condividere e far conoscere a tutti.” 

A Eat Parade ha presentato proprio una torta di verdure vegetariana da adattare anche vegana. Una tarte tatin rovesciata a base di verdure quali zucchine, cipolle, peperoni e pasta brisé e con o senza il formaggio da variare in base ai gusti. Si inforna e una volta cotta, capovolta ma solo dopo che si sarà freddata.