Attualità

Enel ispezione la rete dall'alto di San Gimignano

Sarà utilizzato un particolare elicottero che, dotato di apparecchi speciali, potrà scoprire eventuali criticità infrastrutturali e non solo

Anche il territorio di San Gimignano è tra quelli che nei prossimi sarà sorvolato da un elicottero dotato di rilevatori speciali e apparecchiature per individuare le criticità sulla rete elettrica.

Enel ha  iniziato una campagna di controllo massiccio della rete elettrica, circa 5300 Km di linee aeree saranno monitoriate con i mezzi aerei con l'obbiettivo di individuare guasti o problemi che potrebbero causare interruzioni nelle forniture.

Tra le molte zone dove si vedranno volteggiare gli elicotteri il Comune di San Gimignano è tra queste, l'Amministrazione avverte i cittadini di non allarmarsi se vedranno un velivolo attraversare varie volte il cielo, è il mezzo dell'Enel, molte volte infatti i cittadini preoccupati dalla presenza del mezzo aereo hanno contattato le forze dell'ordine e i Vigili del Fuoco segnalando la presenza anomala dell'elicottero.

La fase successiva sarà quella dell'intervento delle squadre di terra che si recheranno dove la ricognizione aerea ha individuato anomalie, prevenendo così futuri guasti e i conseguenti disagi.