Sport

Ennesima multa, Pianigiani perde la pazienza

Lettera ai tifosi da parte del Presidente del Poggibonsi: "Ditemi voi cosa devo fare". Le parti sono sempre più distanti

“Ditemi adesso cosa devo fare”: il presidente del Poggibonsi Antonello Pianigiani alza le braccia e aspetta un consiglio spassionato dai tifosi, dopo che la società di viale Marconi si è vista recapitare una nuova multa per le intemperanze dei proprio sostenitori.

Già qualche settimana fa, il patron, aveva preso carta e penna e scritto proprio agli stessi supporter, dicendo loro che avrebbe più messo piede allo stadio fino a che i tifosi non avessero risarcito la società e quindi lo stesso presidente delle precedenti multe, per un ammontare di poco inferiore ai 4mila euro. Adesso, Pianigiani sembra aver perso proprio la pazienza: “E’ veramente umiliante, per me, scrivere ancora queste cose e poichè credo fermamente che la stragrandissima maggioranza delle persone che assistono alle partite del Poggibonsi Calcio non accetti e non condivida assolutamente certi comportamenti da parte di una piccolissima parte di pubblico presente alle partite dei Leoni, richiedo gentilmente, qualora lo possiate ritenere giusto e corretto, ricevere un vostro commento riguardo a ciò che sta accadendo dicendo apertamente, senza retorica, falsità o frasi fatte, come mi dovrei comportare”. Una lettera che sa di appello e di aiuto richiesto a quella parte di tifoseria “sana” che ogni domenica segue le sorti dei giallorossi e che in più di una occasione si è dissociata da queste intemperanze. “I consigli sono, in questo caso, davvero richiesti”, conclude nella sua lettera il patron, con tanto di indirizzo mail della segreteria a cui inviare i suggerimenti richiesti.