Attualità

Erba alta davanti alle scuole

La denuncia arriva da Riccardo Clemente: "Se Bussagli non sa gestire le erbacce come può risolvere problemi più complessi per la città?"

Squadre del Comune al lavoro in alcune aree della città

“A fine maggio a Poggibonsi molte aiuole e rotonde sono ancora con l’erba alta, così come lungo le strade e davanti alle scuole, all’ingresso e nel cuore della città”: la denuncia arriva da Riccardo Clemente, candidato per il Consiglio regionale della Toscana, nella lista “Passione per la Toscana-Lamioni Presidente”. Una presa di posizione forte in virtù del fatto che la stessa amministrazione comunale poggibonsese, solo qualche giorno fa, aveva messo in moto un meccanismo capace di far lavorare quattro squadre in altrettante zonme della città per la manutenzione del verde. Viste le lamentele dei cittadini, di qualche giorno, e le prese di posizione politiche, evidentemente con scarsi risultati: “Il sindaco Bussagli ci racconta che sono state incaricate quattro ditte di manutenzione del verde, a noi ne bastava una che iniziasse i lavori al momento giusto. Perché l’erba cresce, ogni anno, sempre in primavera”.

“Bussagli come amministratore dovrebbe pensare anche alla manutenzione delle nostre aree verdi – ha detto Clemente - per una questione di decoro urbano, di sicurezza, ed anche di ritorno economico, considerando l’immagine pessima che si dà ai turisti. Una Amministrazione che non riesce nemmeno a gestire le erbacce in città cosa può garantire nei settori più complessi di gestione dello sviluppo, della sanità e della sicurezza?”. Un duro attacco, quello di Clemente, che si basa anche su un report accurato delle zone incriminate di Poggibonsi: “In Via Carducci, davanti alle scuole Pieraccini e alle rotonde in zona Salceto, al 20 di maggio l’erba non tagliata supera le panchine. Per non parlare di alcuni alberi caduti nello scorso week end tra il parco del Vallone e la Fonte delle Fate”.