Attualità

Esenzione Tari per 220 famiglie

Firma avvenuta nell'ambito del percorso di contrattazione territoriale fatto dal Comune e dalle organizzazioni Sindacali e categorie dei pensionati

"Nell'ultima Giunta del 2016 abbiamo più che raddoppiato le risorse destinate al fondo per l'esenzione della Tari – dice il Sindaco David Bussagli – Abbiamo stanziato ulteriori 33mila euro e portato il fondo ad oltre 54mila euro, azione che permetterà a 220 famiglie che attraversano un momento di difficoltà di essere esentate dal pagamento della Tari 2016. Una misura di sostegno importante. Un provvedimento sollecitato anche dai Sindacati nell'ambito del percorso che ogni anno ci porta alla firma del protocollo sul Bilancio".

Una misura importante a sostegno dell'economia delle famiglie poggibonsesi che sempre di più non ce la fanno a sostenere le spese.

La contrattazione sindacale proseguirà anche nel 2017 con la categoria dei pensionati

Nel documento, recentemente approvato, è stato rinnovato l'impegno a mantenere gli attuali servizi di assistenza agli anziani ed alle persone disagiate nonché la qualità e quantità di servizi relativi a asili nido, mensa scolastica, trasporto, anziani non autosufficienti.