Cronaca

Evade dai domiciliari per un caffè con un amico

Donna poggibonsese residente a Colle è stata di nuovo arrestata. Non può ricevere visite, ma l'8 marzo ha organizzato una festa con le amiche

Dal carcere ai domiciliari dallo scorso novembre, dopo essere stata arrestata per truffa e falsità ideologica, ma per P.V., classe 1980, il tutto andava un po' stretto. Perchè nella giornata di ieri la donna ha avuto una visita di un amico presso la sua abitazione di Colle di Val d'Elsa e ha pensato bene di uscire per andare a prendere un caffè con lui.

Nel frattempo, i militari della stazione colligiana, hanno effettuato uno dei controlli a sorpresa presso il domicilio della donna e non avendola trovata hanno subito fatto scattare le ricerche per tutta Colle. Dopo circa una mezz'oretta la donna, assieme all'amico, è tornata tranquillamente a casa. Ai Carabinieri ha spiegato di essersi allontanata di poche decine di metri perché voleva essere gentile con l'amico.

Di nuovo arrestata, dopo le formalità di rito, così per come disposto dall’Autorità Giudiziaria, la donna pluripregiudicata è sta nuovamente sottoposta al regime di detenzione domiciliare, in attesa che il tribunale decida se portarla in carcere. Su di lei, infatti, pesava già la violazione di alcune regole. Il giudice infatti, nell'assegnarle i domiciliari, aveva predisposto il divieto assoluto di ricevere visite, ma i carabinieri, la notte dell'8 marzo scorso, in un ennesimo controllo a sorpresa, l'hanno trovata in casa intenta a festeggiare la Festa della Donna assieme ad altre amiche. Per quella violazione era stata segnalata al Tribunale di Firenze e si è in attesa delle decisioni di merito.