Attualità

Expo 2015, Boccaccio c'è

Il sindaco di Certaldo Cucini e l'assessore regionale Salvadori hanno messo a punto una strategia comune

Ci sarà anche Certaldo nelle iniziative promosse dalla Regione Toscana in vista dell'Expo 2015. Nero su bianco è stato messo dal sindaco della città di Boccaccio Giacomo Cucini e dall'assessore regionale, con delega all'Expo, Gianni Salvatori.

"Il Comune di Certaldo sarà sicuramente presente nella strategia di promozione che la Regione Toscana metterà in campo per Expo 2015, insieme a quei territori di eccellenza che rappresentano la Toscana del buon vivere, con l'obiettivo di valorizzare lo stile di vita toscano, uno stile unico” hanno fatto sapere in maniera congiunta Gianni Salvadori e Giacomo Cucini.

“Ad Expo 2015, che ha come tema 'nutrire il pianeta', la Toscana si presenterà con l'obiettivo di nutrire non solo il copro, ma anche la mente. Un obiettivo ambizioso, certo, ma al quale può e deve puntare la terra del Rinascimento e del genio, e prima ancora la terra che ha dato le fondamenta linguistiche e culturali all'Italia. Certaldo e l'Empolese Valdelsa, con la loro storia secolare, i beni culturali ottimamente conservati, il territorio e le imprese, avranno la possibilità di proporsi per Expo in collaborazione con la Regione, con l'obiettivo, condiviso, di contribuire a valorizzare e far conoscere al mondo l'eccellenza toscana”. Già dalle prossime settimane entrerà nel vivo il lavoro di avvicinamento al grande evento espositivo che riguarderà anche Certaldo.