Cronaca

Farmacia comunale, aumentano i servizi

Più ore di apertura al giorno, più superficie di vendita, servizi prenotazione cup e tessera sanitaria

Inaugurata venerdì scorso e aperta al pubblico da lunedì 14 aprile, la nuova farmacia comunale (che dal 2006 è diventata “Farmacie Certaldo srl”), viaggia già a pieno ritmo e informa i cittadini su alcune novità, a partire dagli orari di apertura.

La farmacia osserva lo stesso orario di apertura del supermercato Coop, ovvero: tutti i giorni, da lunedì a sabato, orario continuato dalle 7,30 alle 20,30. La domenica la farmacia sarà aperta: nei giorni di apertura domenicale della Coop, dalle 8,30 alle 13; quando sarà di turno nei festivi e domenicali, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, oltre al servizio continuato a battenti chiusi come avveniva ed avviene abitualmente per tutte le farmacie di turno.

La farmacia comunale si estende ora su una superficie totale di 234 metri quadri, cento in più rispetto ai circa 140 della vecchia sede di via 2 giugno. La parte riservata alla vendita e ai servizi al pubblico è di circa 120 metri quadir, i restanti spazi sono adibiti a zone ufficio, laboratorio galenico, zona notturno e magazzino.

Questi i servizi aggiuntivi offerti: autoanalisi, misurazione gratuita della pressione, attivazione della tessera sanitaria, prenotazioni CUP (è possibile prenotare esami e visite mediche), realizzazione di preparazioni galeniche (farmaci prodotti in proprio, a partire da materie prime grezze).

Per informazioni: tel. 0571 627451 / 662533 oppure si può visitare il sito www.farmaciecertaldo.it sul quale si possono trovare tutte le informazioni e le offerte promozionali in corso.