Cronaca

Fermato alla stazione con uno spinello

Servizi straordinari della Polizia nel territorio valdelsano

In queste ore sono stati effettuati dei servizi straordinari di controllo del territorio dalla Polizia a Siena e Poggibonsi.

Ieri pomeriggio tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, giunti appositamente da Firenze, hanno prestato ausilio agli agenti delle Volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza per effettuare i controlli a Poggibonsi e a Colle Val D’Elsa. I servizi, coordinati dal Vice Questore Aggiunto Gianluigi Manganelli, sono stati svolti nel pomeriggio. 42 le persone identificate, 10 delle quali straniere, e 23 veicoli sottoposti a verifica nel corso dei posti di controllo.

Durante il servizio, nei pressi della stazione ferroviaria di Poggibonsi un giovane si è dato alla fuga alla vista della Polizia, ma è stato raggiunto dagli agenti e bloccato. Il ragazzo, un albanese diciannovenne, ha riferito ai poliziotti di essere scappato per sottrarsi al controllo, perché in possesso di una piccola quantità di droga, uno spinello, che ha consegnato spontaneamente agli agenti. Lo straniero, dopo essere stato identificato, è stato segnalato al Prefetto come assuntore.