Attualità

Firenze-Siena, ancora lavori

L'Anas annuncia altri interventi dopo il rifacimento del manto stradale il alcuni tratti per un costo compessivo di oltre 4 milioni di euro

Code e file in alcune ore di punta della giornata sembrano non finire sulla Firenze-Siena, visto che nei prossimi mesi, in altri tratti del raccordo autostradale, verranno aperti nuovi cantieri. Nei giorni scorsi, infatti, l'Anas, ha confermato interventi di migliorie in arrivo per l'Autopalio. Dopo il rifacimento dell’asfalto e la sostituzione dei vecchi guard rail, infatti, l’Anas Toscana ha annunciato la manutenzione straordinaria degli sbalzi, dei cordoli e delle solette delle opere maggiori, oltre ad alcune lavorazioni complementari, per un valore complessivo di circa 4,2 milioni di euro, lavori che saranno completati in 270 giorni dal momento della consegna all’impresa esecutrice.

Il tutto rientra nel piano, già annunciato e programmato, che dovrebbe permettere, nei prossimi due anni, il completo risanamento di una delle arterie più importanti della Toscana.