Attualità

Firenze-Siena, garantisce Bezzini

Il consigliere regionale annuncia l'arrivo di altri 20 milioni di euro dopo l'incontro tra Anas e Regione: "Controllare il cronoprogramma"

“Autopalio: finalmente qualche buona notizia”: parole di Simone Bezzini, neoeletto consigliere regionale riguardo ad uno dei problemi più urgenti, a livello di infrastrutture, della Valdelsa e non solo.

“Abbiamo sempre detto che alla provincia di Siena serve uno shock infrastrutturale per recuperare il tempo perduto, e finalmente arrivano alcune conferme sulle strade principali. Confermati proprio ieri dopo un incontro tra Anas e Regione i 20 milioni sulla Siena -Firenze per una manutenzione straordinaria dell’asfalto dei quali 13 già appaltati e 7 in arrivo”, ha annunciato il consigliere Pd. Un intervento già annunciato e programmato, da parte di Anas, che adesso, grazie anche all'interno della Regione Toscana, si cercherà di concretizzare nel minor tempo possibile. Anche se, rispetto ad altre arterie importanti che attraversano la Regione e toccano in particolar modo l'area senese “sull’Autopalio si tratta di interventi minimi per garantirne la funzionalità, ma necessari”.

L'ulteriore notizia è che Simone Bezzini sembra voler assumere il ruolo di garante per la Firenze-Siena, con costanti aggiornamenti sull'andamento dei lavori e un continuo monitoraggio di quanto fatto: “Dovremo vigilare nelle prossime settimane che il cronoprogramma venga portato in fondo – ha detto - ed ho già richiesto un incontro con Antonio Mazzeo in prossimi giorni per seguire l’andamento degli interventi da vicino. Siena e il sud della Toscana non devono essere considerati i fanalini di coda, ma servono investimenti, lavori, modernizzazione delle infrastrutture esistenti”.