Cronaca

Firenze-Siena, Rossi tocca con mano

Il Governatore della Toscana scrive all'Anas: "Lavori che non finiscono mai, cantieri fermi da anni, esasperazione tra i cittadini"

Saranno stati i frequenti viaggi di questi ultimi mesi, prima a San Gimignano, Poggibonsi e Colle per il suo tour regionale, poi in appoggio a Bucalossi e Carli per le amministrative, ma tant'è che il Governatore della Toscana Enrico Rossi sembra aver preso di punta il problema della Firenze-Siena. Un cantiere dietro l'altro, più della metà del tratto da fare su una sola corsia e code infinite in alcune ore della giornata.

"Lavori che non finiscono mai, cantieri fermi da anni, esasperazione e proteste crescenti tra i cittadini: la situazione della Siena-Firenze non è più tollerabile", avrebbe detto. Il presidente della Regione Toscana annuncia così un’iniziativa nei confronti dell’Anas e con una lettera indirizzata al presidente Pietro Ciucci, scritta insieme all’assessore regionale a trasporti e infrastrutture, chiede un incontro urgente sui problemi dell’arteria.

"E’ il momento di dare risposte certe e soprattutto -  sottolinea il presidente della Regione - di completare rapidamente le opere necessarie, a cominciare da quelle del raccordo autostradale a Firenze. Le richieste di automobilisti e cittadini non sono più eludibili".