Politica

Flash Mob per far rivivere Colle

I giovani lanciano la sfida: “Non vi perdete gli ultimi cinque minuti di silenzio". Marinangeli: "Il Sonar non deve fare la fine Portanova"

Nuovo piano del rumore per riportare gli eventi in Piazza Arnolfo

“Cambiare il Piano del rumore non significa fare ciò che ci pare in tutte le ore del giorno e della notte, ma vuol dire modificarlo per riportare gli eventi in Piazza e far diventare il centro e alcuni luoghi sociali della città un vero e proprio teatro a cielo aperto”.

E' questo uno dei punti chiave del programma elettorale del candidato sindaco per le primarie del Pd Claudio Marinangeli che ha accettato di aderire alla protesta di alcuni giovani colligiani a mettere in scena gli “ultimi cinque minuti di silenzio in Piazza Arnolfo. Il flash mob sta letteralmente facendo “rumore” e l'appuntamento, come ricorda il video lanciato sui principali social media, è per venerdi 7 marzo, dalle 13,35 alle 13,45 in via Bilenchi, davanti al terminal bus.

“Per facilitare lo svolgimento di eventi temporanei, come concerti, spettacoli, piano bar o altro, - ci tiene a precisare Marinangeli - si dovrà assolutamente modificare il Piano Comunale di Classificazione Acustica in senso meno restrittivo. Questo anche perché il Sonar non faccia la fine del Portanova”.