Sport

Florentia San Gimignano ko a San Marino per 1-0

Alla ripresa del campionato la squadra valdelsana attacca ma non riesce a concludere in rete e gli avversari ne approfittano

Dopo un mese di sosta riprende il campionato di Serie A femminile con la Florentia San Gimignano in trasferta a San Marino.

Le 11 nero verdi si sono subito lanciate all'attacco tentando più volte di bucare la porta avversaria difesa da Ciccioli. Il controllo del gioco è sempre stato nelle mani delle toscane ma il San Marino è stato bravo a difendersi e a ripartire in contropiede soprattutto sulla fascia sinistra.

Tutto il primo tempo è stato un vano assalto alla porta delle padrone di casa, ma le conclusioni sempre imprecise sotto porta. Non cambia nulla nel secondo tempo fino al 55' quando il San Marino riesce a portare a termine l'unica azione offensiva della partita trovando la possibilità del gol dopo una mischia in area, con Menin.

Le nero verdi si sono riversate nel centrocampo avversario provando ripetutamente a recuperare lo svantaggio, ma invano. La difesa delle ragazze del Titano resiste e la squadra riesce a portare a casa la prima vittoria in Serie A.

Molta sfortuna per le sangimignanesi che dovranno rifarsi subito la prossima domenica contro il Napoli per mantenersi al sicuro in classifica e non scendere troppo in basso.