Attualità

La Florentia San Gimignano torna in campo

Al via nel pomeriggio la serie A femminile di calcio. La squadra valdelsana punta a diventare protagonista nella massima Serie

Al via in questo fine settimana il campionato di serie A femminile che vede per il terzo anno la presenza della compagine valdelsana della Florentia San Gimignano. Dopo il primo anno di esperienza e il secondo conclusosi prima del tempo a causa della sospensione dovuta al Covid, la squadra nero verde vuole diventare una presenza fissa nelle massima Serie, non essere una meteora, per questo durante la sosta forzata ha provveduto a rafforzarsi.

Con i nuovi acquisti la compagine valdelsana punta a piazzarsi a metà classifica dando filo da torcere alle squadre più forti, magari togliendosi qualche bella soddisfazione. Già alla prima giornata sarà ospite del Milan, una sfida di alto livello, iniziando subito contro una delle più importanti squadre femminili d'Italia.

Oggi alle 17,45 al centro sportivo Peppino Vismara di Milano inizia la nuova esperienza delle giocatrici valdelsane che porteranno i colori nero verdi in giro per l'Italia facendosi valere e daranno il tutto per tutto ogni volta. L'incontro sarà visibile su Sky.

Nell'attesa della partita un augurio doveroso alle ragazze è sicuramente quello di terminare il campionato e dimostrare il loro valore sul campo da gioco senza interruzioni come è purtroppo accaduto nel campionato precedente dove il campionato è stato sospeso.

Sarà un onore per la Valdelsa tutta, al di là di rivalità paesane, sostenere e supportare le ragazze nero verdi.